2.5.08

Muffins..."in rosa"

Image Hosted by ImageShack.us

Ancora un po’ di dolcezza (in questo mondo cosi duro)?

Eccovi una ricetta tutta …”in rosa”.

Probabilemente vi sarà un po' difficile trovare queste praline rosa,

(ho dovuto farmele mandare dalla Francia),

quindi al loro posto, potreste mettere delle decorazioni di zucchero rosa ,

o delle rose di marzapane..


Muffins..”in rosa”

Image Hosted by ImageShack.us

Image Hosted by ImageShack.us


Ecco la ricetta, semplicissima:

  • 2 uova
  • 100 gr di burro salato, o dolce
  • 80 gr di zucchero di canna
  • 50 gr di mandorle macinate
  • 230 ml di Lassi ai lamponi (o uno yogourt liquido ai lamponi)
  • 50-60 gr di fragole candite
  • 100 gr di farina integrale
  • 150 gr di farina bianca
  • 2/3 di bustina di lievito


  • Delle praline rosa (o rosette di zucchero, marzapane, bricioline,..)

Image Hosted by ImageShack.us

Montate le uova con lo zucchero.

Unite il burro sciolto, il Lassi (o lo yogurt), le mandorle et mescolate.

Mescolate le due farine con il lievito e amalgamatele al resto.

Unite le fragole tagliate a tocchetti.

Versate l’impasto nella forma da muffins, o in formine, e decorate con una pralina.


Image Hosted by ImageShack.us


Infornate per ca. 20 minuti nel forno già caldo, a 180° C.

Spolverate con dello zucchero al velo.

Image Hosted by ImageShack.us


Buon fine settimana!


Image Hosted by ImageShack.us

6 commenti:

unika ha detto...

è sempre un piacere aprire il tuo blog e gustare un bel dolcino...buon fine settimana
Annamaria

Fabioletterario ha detto...

Che buoni...! Me ne mandi un paio? :-)

Fabioletterario ha detto...

Che buoni...! Me ne mandi un paio? :-)

isabelle ha detto...

grazie per la comunicazione sul mio blog!!! le muffin sembrano deliziose, io credo che io esaminerò...

una strega cattiva con gli occhioni da bambi ha detto...

ciao complimenti per il tuo blog...sono passata tante volte ad ammirarlo e a provare le tue ricette...alla fine ne ho aperto pure io uno...fai un salto...ne sarei felice.ciao

nini ha detto...

ciao a tutti e grazie per i vostri messaggi, che mi fanno sempre un grand piacere!
Stregacattiva...: ma lo sai che sei la prima a dirmi che aha provato le mie riecette?Erano buone?...sono contenta,adesso vengo a vedere il tuo blog...
bacioni a tutti!